Contatti: info@muovermi.it

Muovermi: Chi siamo

Il progetto Muovermi, per la creazione di una lista civica da presentare alle prossime elezioni comunali di Milano, nasce da un'aggregazione di liberi cittadini che, non contenti dell'offerta politica attuale, hanno deciso di attivarsi per creare un'alternativa. Un'alternativa più rispettosa delle esigenze dei cittadini milanesi, in primis di coloro che con il loro lavoro producono la ricchezza che fa grande Milano e che devono potersi muovere nel modo più efficace possibile, al di là di dogmatismi ideologici e di elitarismi epressione di chi gode di posizioni di privilegio.

Chi desiderasse maggiori informazioni, desiderasse ricevere gli aggiornamenti riguardanti il progetto o volesse contribuire ad esso può scriverci a info@muovermi.it



Regole di partecipazione alla lista elettorale muovermi, in sintesi

MuoverMI è un progetto di Lista Civica Elettorale svincolata dai partiti nazionali, genericamente collocabile nell'area politica di centro destra. L'obiettivo sono le elezioni comunali milanesi 2021.
Si rivolge a tutti i cittadini milanesi che si riconoscono nell'area di centro destra, ma non se la sentono di appoggiare candidati dei partiti tradizionali di centro destra.

Il progetto politico per Milano è delineato nel Manifesto politico presente su questo sito web. Il programma delle cose da fare per Milano verrà costruito gradualmente con il contributo di tutti i cittadini che vorranno partecipare.

I ruoli all'interno del progetto sono a carattere spontaneo, su base democratica: chi ha volontà e tempo per contribuire allo sviluppo del progetto dice cosa vuole fare e se non incontra obiezioni sostanziali da parte dei partecipanti, lo fa.

Chi pensa di potersi candidare nel 2021 ad un ruolo pubblico nel Comune di Milano, oppure nei Municipi, è libero di candidarsi ed è auspicabile che lo faccio con il massimo anticipo possibile.
Infatti qui non esiste un direttivo che decide le candidature: le candidature sono spontanee e la scelta verrà demandata, in tempo utile prima delle elezioni, a TUTTI i simpatizzanti che hanno aderito al progetto. Nel corso del tempo verranno organizzati incontri pubblici per far conoscere i candidati, la loro preparazione, le loro idee, la loro adeguatezza al ruolo per il quale si propongono.

Questo progetto nasce senza una leadership riconosciuta: è un PROGETTO DI SQUADRA che esprimerà al momento opportuno un candidato sindaco che si riconosca credibilmente nei valori di questo progetto, fondato sulla PARTECIPAZIONE ATTIVA dei cittadini, sia pure attraverso le strutture pubbliche elettive che avrà contribuito a determinare.

A ridosso delle elezioni comunali, questa Lista Civica si apparenterà con le altre formazioni politiche di centro destra per competere contro le formazioni di centro sinistra.
Gli esponenti più qualificati del progetto negozieranno, su mandato degli iscritti, con le altre formazioni politiche, la figura del candidato sindaco da proporre ai cittadini per tutta la coalizione.
La forza di negoziazione dipenderà dal numero di adesioni al progetto, e quindi dalla presumibile FORZA ELETTORALE che saremo stati capaci di coagulare.

Il nostro obiettivo è quello di individuare un candidato sindaco della nostra lista, che sia gradito anche ai partiti di centro destra in lizza e che sia davvero garante del progetto che saremo capaci di elaborare entro il 2021. Vogliamo diventare la FORZA CIVICA TRAINANTE di tutta l'area di centro destra milanese.



Pagine di gestione